Gira in bici con una borsa piena di materiale rubato, denunciato a Monfalcone

Denunciato l’autore di numerosi furti a Monfalcone.

Erano impegnati in un controllo su strada, incentrato sulle biciclette, per verificare il corretto uso dei dispositivi d’illuminazione, quando sono riusciti a recuperare la refurtiva di vari furti e a individuarne il responsabile. Gli agenti della Polizia locale di Monfalcone hanno così denunciato per ricettazione un 35enne ceco, risultato pluripregiudicato, trovato in possesso di un borsone contenente materiali e strumenti di lavoro, pezzi di biciclette, indumenti e oggetti di vario tipo, tutto ritenuto appunto provento di furti.

Nei giorni scorsi, nel tardo pomeriggio, una pattuglia della Polizia locale posizionata in viale Cosulich ha intimato l’alt a un ciclista che transitava senza le luci nonostante il buio. L’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato raggiunto dagli agenti, che hanno avvertito immediatamente il suo ingiustificato nervosismo e si sono insospettiti. Nonostante non gli fosse attribuita nessuna infrazione, l’uomo ha cominciato a inveire contro gli agenti nella sua lingua natia. All’interno del borsone che il 35enne trasportava sono stati rinvenuti beni di cui non ha saputo giustificare la provenienza: la merce è stata quindi sequestrata e per lui è scattata la denuncia per ricettazione.

Lungo e vario l’elenco degli oggetti sequestrati, comprendente: un attrezzo multiuso, una torcia da testa a led, un cucchiaio di metallo, un rocchetto di filo nero con 1 ago per cucire, una luce a led anteriore per bicicletta, un flacone di sigillante per camere d’aria, tre garze per medicazione, un flacone di sigillante marca Schwalbe, una custodia in nylon per ombrello, quattro elastici portapacchi, una matassa di cavo elettrico colore giallo /verde, una catena, una sacca di nylon blu, tre torce a led, un ricarica batteria portatile per telefono, 17 pezzi di tubo di rame, un set di chiavi a brugola, una camera d’aria per ruota di bicicletta, una levigatrice marca Parkside, 30 pile AA, un paio di scarpe da lavoro numero 45, un paio di pantaloni felpati marca Puma, un gilet di pile, un ombrello portatile marca Perletti, una felpa con cappuccio a righe, tre accendini, una forcella di bicicletta da corsa, un carica batteria marca Black & Decker, una forcella di bicicletta con sospensioni marca Manitou, un frullatore ad immersione marca Innoliving, quattro nastri adesivi, un sellino da bici marca Wittkop, un sacchetto di stoffa nero, un berretto di cotone nero, un paio di occhiali, due leve per pedale complete di mozzo, una maglietta a maniche corte celeste, un gilet impermeabile di colore blu e un berretto da baseball grigio/nero. I cittadini che hanno subito furti  di questi materiali sono invitati a prendere contatti con l’Ufficio di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Monfalcone.