Si presenta all’appuntamento a Pradamano con un milione e lo derubano

Doppia truffa, marito e moglie condannati e complice latitante.

Si presenta all’appuntamento a Pradamano con un milione e lo derubano: doppia truffa per l’acquisto di una Porsche. Marito e moglie condannati a 2 anni e 7 mesi per aver sottratto, con l’aiuto di un complice, un milione di euro in contanti a un cittadino sloveno. Due anni e 6 mesi invece per il complice, che però è latitante. Questa la sentenza del tribunale di Udine.

Ma veniamo ai fatti. Secondo l’accusa, marito e moglie, residenti a Pradamano, promettendo di essere in grado di “ripulirgli” consistenti somme di denaro, avrebbero rubato un milione di euro in contanti a un professionista sloveno durante la trattativa per l’acquisto di una Porsche. Con l’aiuto di una terza persona che fungeva da interprete. Ma una volta messo a segno il colpo, proprio il complice avrebbe a sua volta fatto sparire quel milione.

A quel punto la coppia si sarebbe messa sulle tracce del complice, presumibilmente rifugiatosi in Slovenia, arrivando a rapire e picchiare una persona che avrebbe potuto fornire indicazioni su dove trovarlo. Risultato: marito e moglie condannati a 2 anni e 7 mesi, il complice-truffatore, tuttora irreperibile, a 2 anni e 6 mesi.