Ubriaco, viene arrestato per resistenza e prende a calci l’auto della polizia

In Fvg ubriaco arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Ubriaco tenta di entrare in un locale, interviene la Polizia e lui prende a calci l’auto delle forze dell’ordine.

E’ accaduto a Trieste, nella notte del 15 gennaio in piazza Venezia, dove gli agenti hanno arrestato un 20enne italiano, residente nel capoluogo regionale, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

La Volante è arrivata in seguito a telefonate al 112 che segnalavano una lite in piazza Venezia; sul posto hanno trovato il ragazzo inequivocabilmente ubriaco che tentava di entrare nel bar spintonando l’addetto alla sorveglianza. Avvicinato dagli agenti l’uomo ha quindi iniziato ad oltraggiare e minacciare gli operatori mettendo in atto una forte resistenza per evitare l’identificazione e tentando di allontanarsi.

Da un controllo sul posto, nelle tasche del suo giubbotto è stato trovato anche un coltello a serramanico. Sentiti come testimoni i dipendenti del locale, si è capito che il ventenne era noto al personale di sorveglianza e che in altre occasioni aveva già a avuto comportamenti simili.

Fatto salire sulla Volante, nonostante la continua resistenza ed i calci alla portiera della vettura per tentare di uscire, il giovane è stato accompagnato negli uffici della caserma Duchessa d’Aosta dove, oltre ad essere stato tratto in arresto per il reato di resistenza, è stato indagato anche per i reati di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, rifiuto di fornire le proprie generalità ed oltraggio a pubblico ufficiale.