Come trascorrere il weekend ai tempi del coronavirus

Le idee per il fine settimana.

Il coronavirus blocca ancora gli eventi e le iniziative in regione. Tuttavia, sono ancora tante le occasioni di svago a cui partecipare con tutta la famiglia a Udine e dintorni. Cinema, centri commerciali e parchi restano aperti per tutto il weekend di sabato 7 e domenica 8 marzo.

Per gli amanti dei film, i cinema sono un’ottima soluzione. Le programmazioni propongono pellicole adatte a tutti i gusti ed età.

Il Cine Città Fiera porta in sala tanti spettacoli, tra i quali “Bad Boys for life” con Will Smith, “Dolittle” diretto da Stephen Gaghan e “Odio l’estate” con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. Tanti sono anche i film dedicati ai bambini proiettati al The Space Cinema di Padamano: “Sonic”, “Il richiamo della foresta”, “Il re leone”. Inoltre, il circolo Lumiere di Codroipo dedica la sua programmazione alla festa della donna con “Dio è donna e si chiama Petrunya” e “Vogliamo anche le rose”. Il cinema Centrale di Udine propone “Volevo nascondermi”, pellicola che racconta la vita del pittore e scultore Antonio Ligabue interpretato da Elio Germano mentre, “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino è protagonista nelle sale del Cinecity di Lignano.

Con l’arrivo del cambio di stagione occorre rifare anche il guardaroba. I centri commerciali offrono tanti negozi e ristoranti. I colossi dello shopping friulano come il Città Fiera, il Palmanova Outlet Village, il Tiare saranno aperti da mattina a sera.

Le passeggiate all’aria aperta, in un weekend di bel tempo, regalano sempre nuova energia e benessere. Sono tanti i parchi da visitare gratuitamente anche in compagnia degli amici a quattro zampe. Il parco di Villa Ottelio Savorgnan ad Ariis di Rivignano Teor è stata la cornice della storia d’amore tra Lucina e Luigi, i veri Giulietta e Romeo. Nella vicina Flambro è possibile conoscere il biotopo con le sue tante varietà i fauna e flora con un percorso che inizia al mulino Braida.