Uomo resta folgorato a Manzano, trasportato in volo all’ospedale

Un uomo è stato soccorso dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di una folgorazione. È successo negli spazi di una attività produttiva di Manzano.

A dare l’allarme è stato un uomo che si trovava con lui in quel momento e che ha chiamato il numero unico di emergenza Nue112. Gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria che ha inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Cividale del Friuli e l’elisoccorso.

L’uomo è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo stabile e cosciente. Cause al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Palmanova, attivati per quanto di competenza dagli infermieri della Sores, insieme ai vigili del fuoco.

Gli altri interventi.

Una donna è stata soccorsa per un malore verosimilmente riconducibile alle alte temperature, mentre si trovava in un rifugio sopra il Piancavallo. Sul posto hanno operato gli equipaggi di un’ambulanza proveniente da Pordenone e l’elisoccorso. La donna è stata presa in carico dal personale medico infermieristico ed è stata trasportata in volo all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone in codice giallo stabile e coscente.

A Forni di Sopra a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto una sola vettura, per una fuoriuscita autonoma, sono stati inviati l’equipaggio di un’ambulanza e l’elisoccorso. La persona è stata controllata sul posto dal personale medico infermieristico e ha rifiutato il trasporto in ospedale.

A Forcella Ratece, Tarvisio, zona Cave del Predil, il secondo elicottero sanitario del Friuli Venezia Giulia sta recuperando delle persone in difficoltà (tre adulti e un minore) a seguito del cedimento di un sentiero. Non ci sarebbero problematiche di tipo sanitario. Sul posto i volontari del soccorso alpino.