Una 90enne di Gemona tra le vittime di Covid. Ancora contagi nelle Case di riposo

L’aggiornamento sui contagi di coronavirus.

Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, i tre decessi registrati afferiscono a: una donna di 90 anni di Gemona del Friuli deceduta in ospedale a Udine, un uomo di 77 anni di San Quirino morto in ospedale a Pordenone e, infine, una donna di 88 anni di Trieste deceduta in una casa di riposo. Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 30 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all’interno delle stesse strutture ammontano a 19.

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid-19 di cinque infermieri, quattro Oss, un tecnico di laboratorio, due tecnici di radiologia e un medico. Nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano-Isontina: due infermieri, un operatore tecnico e un coadiutore amministrativo; nell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale: un medico. Da aggiungere anche quattro casi di professionisti sanitari dell’Irccs Burlo Garofolo.

Per quel che riguarda le scuole, si registrano contagi di un singolo studente all’istituto tecnico Kennedy di Pordenone, alla scuola media di Maniago, alla scuola primaria Giotti di Trieste e alla scuola acconciatori di Maniago. Infine – oltre ai casi di persone risultate positive rientranti da Romania, Francia, Bulgaria e Albania – da segnalare il contagio di tre sacerdoti a Trieste.