Nuovo Dpcm, sedi chiuse per l’Ente patrimonio culturale Fvg. Mostre sospese

Chiuse le sedi dell’Ente patrimonio culturale Fvg, sospese le mostre.

Anche la cultura si deve fermare per effetto del nuovo Dpcm. Dopo l’entrata in vigore del decreto, da domani e fino al 3 dicembre chiuderanno anche i musei e le sedi espositive di Erpac Fvg – Ente regionale per il patrimonio culturale del Friuli Venezia Giulia.

Nello specifico, non potranno più accogliere visitatori Museo della Grande Guerra, Museo della Moda e Pinacoteca a Gorizia, Galleria Spazzapan a Gradisca d’Isonzo, Magazzino delle Idee a Trieste, Villa Manin a Passariano di Codroipo, Museo della Vita Contadina a San Vito al Tagliamento, Museo dell’Emigrazione a Cavasso Nuovo.

Di conseguenza, verranno sospese anche le tre mostre in corso: “Sandro Miller. Malkovich Malkovich Malkovich! Homage to Photographic Masters” al Magazzino delle Idee, “Vienna 1900. Grafica e Design” a Palazzo Attems Petzenstein, “Plurima” alla Galleria Spazzapan.

Ma l’attività di Erpac Fvg non si ferma e, anzi, in questo mese di pausa saranno organizzati incontri e altre iniziative in streaming, così da continuare a usufruire dello straordinario patrimonio della nostra regione. Per restare informati su tutte le iniziative di Erpac FVG è sufficiente collegarsi ai suoi diversi canali social Instagram, Facebook e Twitter.