Lascia il lavoro di commessa e apre la sua lavanderia self service a Dignano

La lavanderia self service a Carpacco.

Ha deciso di lasciare il lavoro sicuro di commessa per mettersi in proprio e aprire una lavanderia self service. E nemmeno durante i mesi della pandemia ha perso la determinazione ed il coraggio necessari ad avviare la nuova attività, arrivando, pochi giorni fa, al taglio del nastro nella frazione di Dignano di Carpacco della sua Nordestwash Laundry.

L’apertura a Carpacco.

“In zona non ce n’erano – spiega Marina Commessatti, 40 anni, titolare della nuova lavanderia -. La più vicina è a San Daniele, ma è un servizio che i residenti richiedevano anche qui. Così dopo tanti mesi di attesa, a causa della pandemia, con l’aiuto di mio marito, sono riuscita ad aprire”.

Nel locale ci sono due lavatrici da 10 chili, una da 14 chili e due asciugatrici ecologici da 18 chili. In più è stato allestito anche un angolo con dei macchinari specifici dedicati al lavaggio dei capi per gli animali. “È tutto completamente self service e per chi lo volesse ho creato una card, con la quale si possono avere degli sconti”, prosegue Marina.

Non è stato facile lasciare un lavoro sicuro. “Dopo tanti anni come commessa nei supermercati ho deciso di diventare imprenditrice. A dire il vero vendevo già dei prodotti per la pulizia della casa e non solo ecologici. Con la lavanderia ho unito entrambi i lavori”, conclude.