Un’impresa del Friuli inventa la stazione che igenizza e misura la febbre

L’azienda Monticolo & Foti ci aiuterà a tornare alla normalità.

Siamo finalmente entrati nella fase 2. Il rigido lockdown dei mesi scorsi si sta allentando e iniziamo con sollievo a muovere i primi passi verso la normalità. Per dare il proprio sostegno alla realizzazione in sicurezza della fase 2, Monticolo&Foti Innovation, la start-up del gruppo Monticolo&Foti operante nel campo dell’edilizia e dell’impiantistica, ha progettato e creato una stazione compatta per rilevare la temperatura, la presenza di mascherina e consentire l’igienizzazione delle mani.

Questo prodotto innovativo e rivoluzionario si chiama Sentinella, disponibile in più varianti ed equipaggiato con svariate tecnologie in relazione alle diverse porte d’entrata e aelle modalità di accesso. “Sentinella è una colonnina – afferma l’azienda – che integra un erogatore di prodotti igienizzanti con un termoscanner”.

“La misurazione della temperatura – sostiene l’azienda – avviene con un elevato grado di accuratezza, che nel modello di punta arriva addirittura ad uno scarto di ± 0.1°C”. Inoltre Sentinella ha la possibilità di riconoscere eventuali problemi come l’assenza della mascherina o il superamento della temperatura massima consentita dalle disposizioni in vigore.

“La combinazione dei servizi offerti da questo prodotto diventerà un passe-partout – afferma l’azienda – per accedere ad ogni tipologia di struttura: scuole, ospedali, hotel, fabbriche, uffici, palazzetti: qualsiasi luogo pubblico o privato dove verranno ricostituiti, in maniera sicura e razionale, assembramenti controllati”.

“I cambiamenti portati con forza inattesa dal covid-19 – conclude l’azienda – hanno modificato non solo il nostro stile di vita, ma anche il nostro modo di pensare. Sicurezza e igiene non sono più scelte, ma dei doveri che vanno integrati nelle dinamiche della quotidianità di ognuno di noi”.