La palestra smart inventata a Tolmezzo piace e attrae nuovi investitori

I nuovi investitori per l’azienda Akuis di Tolmezzo.

Sempre più investitori decidono di puntare su Akuis, l’azienda fondata e gestita dai giovani friulani Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato. Dopo due “round di family&friend e un business angels di 950 mila euro in cui investirono anche i fondatori, ora arriva un’altra iniezione di liquidità, in gergo round seed, di 1 milione di euro.

Fabio Nalucci, la famiglia Franzolin-Michelon e Alessandro Dondè di Ledragomma, sono i nuovi investitori che supporteranno Akuis anche grazie alle rispettive competenze. Nalucci, fondatore e Ceo di Gellifly, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative ad alto contenuto tecnologico e le connette alle aziende tradizionali con l’obiettivo di innovare i loro processi, prodotti e modelli di business, contribuirà allo sviluppo della componente digital e analytics, mentre la famiglia Franzolin-Michelon fornirà il know-how per la componente di prodotto, grazie alle esperienze derivanti dalle proprie attività imprenditoriali principali, tra cui Unox, realtà specializzata nello sviluppo di forni professionali tecnologicamente avanzati.

Sintesi.

Akuis nasce nel 2018 da un’idea di Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato che hanno sviluppato la smart gym Sintesi, l’innovativa stazione multifunzione che rivoluziona il modo di allenarsi a casa così come in palestra, perché racchiude in soli 2 metri quadri di spazio tutte le macchine presenti in un centro fitness.

Tramite la piattaforma Sintesi, le cui tecnologie di avanguardia sono brevettate a livello internazionale, Akuis si pone l’obiettivo di aiutare le persone a raggiungere il benessere fisico anche restando a casa propria. Non si tratta solo di uno strumento per home fitness, palestre boutique e fisioterapisti, ma di una vera e propria piattaforma di allenamento che coniuga la componente fisica a quella digitale per guidare l’utente passo dopo passo nell’esecuzione degli esercizi e per seguirlo nei suoi graduali miglioramenti anche con l’aiuto di un personal trainer virtuale, che lavora sulla performance fisica e sulla motivazione.

Akuis, guidata da Alessandro Englaro e con un team di 11 persone fortemente appassionate, ha già dimostrato di poter crescere in modo superiore ai dati di mercato.