La start-up delle eccellenze del Friuli Soplay non si ferma davanti alla crisi

Soplaya oltre ai ristoranti estende servizi a gastronomie.

Non c’è un problema che non sia anche una grande opportunità. Lo sa bene Soplaya, start-up friulana con base operativa a Udine, nata con l’obiettivo di creare una connessione diretta fra chef e produttori, che, nonostante la complessità del momento, non solo non demorde, ma raddoppia, ponendosi da oggi come punto di riferimento anche di tutti i negozi alimentari e gastronomie del Friuli Venezia Giulia e del vicino Veneto.

Dopo tre anni di attività e con oltre 8 mila prodotti d’eccellenza a catalogo, la start up friulana ha infatti deciso di estendere il proprio servizio, oltre che ai ristoranti, anche a negozi alimentari, botteghe di paese e piccole gastronomie. I commercianti potranno accedere ad un ampio ventaglio di prodotti, difficili da reperire altrove e a prezzi decisamente vantaggiosi. Inoltre, grazie al contatto diretto con i produttori, avranno la possibilità di richiedere eventuali modifiche circa formati e quantità, in base alle loro reali esigenze.

Riguardo agli ordini, invece, potranno essere effettuati in autonomia e in un click, dal proprio smartphone o computer. In alternativa, un consulente dedicato fornirà tutto l’aiuto necessario alla buona riuscita dell’ordine, con consigli dettagliati sui diversi prodotti, al fine di guidare il cliente verso una scelta consapevole ed in linea con l’offerta aziendale.

“I nostri produttori – spiega Valentina Giordano, responsabile vendite di Soplaya – sono abituati a vendere le proprie eccellenze a clienti privati, che magari abitano nelle immediate vicinanze. Dunque, l’estensione del nostro servizio al di fuori del mercato Ho.Re.Ca, ha un duplice beneficio: da un lato, i negozianti hanno la possibilità di offrire prodotti unici, capaci di differenziarli dalla concorrenza e, dall’altro, i produttori possono ampliare il proprio portfolio clienti, senza pensare a consegne, ordini, pagamenti e fatture”.

In questi ultimi anni, Soplaya ha ampliato la propria rete di produttori, fino a raggiungere quota 200. E ogni giorno, nelle sedi di Udine e di Padova, confluiscono prodotti freschi e genuini, tra prodotti tipici, stagionali, slow-food, biologici, eccetera. Dunque, quello che Soplaya oggi è in grado di offrire ai commercianti è un paniere esclusivo di specialità enogastronomiche con cui stuzzicare la propria clientela. Per registrarsi gratuitamente, è sufficiente visitare il sito www.soplaya.com.