Un video per raccontare le eccellenze storiche del Friuli

Il video di Confcommercio Udine sulle eccellenze storiche.

Un cine racconto, ideato da Confcommercio Udine e, Project Manager Caterina Segat, produzione cinematografica Tassotto&max Photo Video Agency: cinquanta emozionanti minuti in cui vengono raccontate le 30 “storie di eccellenza” recentemente premiate dall’associazione come riconoscimento del valore di chi nel tempo crea benessere, ma anche integrazione, sicurezza e sviluppo sociale.

“Un video di grande impatto – commenta il presidente provinciale Giovanni Da Pozzo – che esprime la nostra gratitudine verso realtà imprenditoriali che hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità, nella convinzione di fondo che la dimensione etica che sta alla base di una lunga storia di lavoro costituisca un patrimonio per la società e per il territorio in cui queste imprese operano”. 

“Siamo grati alla Confcommercio – dichiarano Elia Ferandino e Luca Tassotto, registi del cine racconto – per averci dato l’opportunità di entrare al cuore di 30 aziende eccellenti, 30 storie di passione, coraggio e visione del futuro, 30 famiglie che hanno dedicato la loro vita a portare avanti e far crescere le loro imprese. Storie piene di racconti di lavoro, sacrifici ma anche di emozioni, che abbiamo cercato di trasferire al pubblico attraverso questo cine racconto”. 

Il filmato, aperto dall’intervento di Da Pozzo, accompagna le 30 storie d’azienda con i commenti del presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, dell’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo Sergio Bini, della responsabile comunicazione web Nonino e influencer della grappa Francesca Bardelli Nonino. L’iniziativa delle eccellenze di Confcommercio ha ricevuto il sostegno di Camera di Commercio Pn-Ud e come main partner BCC CrediFriuli, Ferri Auto, Confidi Friuli e Udine Mercati. 

Il video.

YouTube video