Home Ad Azzano Decimo Ugo Dighero si esibisce in due monologhi di Dario Fo Ad Azzano Decimo Ugo Dighero si esibisce in due monologhi di Dario Fo

Data

Gen 08 2022
Evento terminato!

Ora

21:00

Ad Azzano Decimo Ugo Dighero si esibisce in due monologhi di Dario Fo

Il teatro Mascherini di Azzano Decimo, sabato 8 gennaio, apre il nuovo anno con Ugo Dighero che interpreta due grandi monologhi di Dario Fo e Franca Rame: “Il primo miracolo di Gesù bambino” e “La parpàja topola”.

Tra i più famosi del repertorio di Fo, questi due brani uniscono un grande divertimento a un forte contenuto, il tutto condito con la leggerezza e la poesia tipici dei racconti dell’autore italiano più rappresentato nel mondo. Il ritmo incalzante e l’interpretazione simultanea di tutti i personaggi delle due storie consentono a Dighero di mettere in campo le sue brillanti capacità attoriali, dando vita a una galoppata teatrale che lascia senza fiato.

Il primo miracolo di Gesù Bambino è tratto dallo spettacolo “Storia della tigre e altre storie “del 1977. Dario Fo e Franca Rame costruiscono questa storia prendendo spunto dai “Vangeli apocrifi”, quell’insieme di storie legate alla vita di Gesù e degli apostoli, che furono alla base di tutta la letteratura paleocristiana.