Data

Ott 20 2019
Evento terminato!

Ora

11:00 - 20:45

Al via la diciassettesima edizione di “Corovivo” a Cividale

La musica è protagonista a Cividale.

Domenica 20 ottobre torna a Cividale “Corovivo”, manifestazione biennale che festeggia quest’ anno la sua diciassettesima edizione. La rassegna musicale è una delle occasioni in cui l’ obiettivo dell’ Usci (Unione società corali) si realizza della forma più ampia e completa. Infatti, l’ iniziativa si rinnova ogni anno, confermando la freschezza di una formula vincente.

La vivace partecipazione dei cori offre un repertorio molto vario che spazia dal repertorio antico agli autori contemporanei, dalla musica sacra ai canti popolari. Inoltre, i progetti presentati dai vari gruppi sono pubblicati in un prezioso volume che, oltre ad essere una significativa testimonianza dell’ evento, costituisce un utile strumento di conoscenza di questa realtà musicale e un’ antologia contenente interessanti approfondimenti sui diversi temi.

L’ edizione 2019 si svolgerà per l’ intera giornata nella Chiesa di San Francesco che ospiterà ben quattro concerti.

Il doppio canale su cui corre questa manifestazione, unica nel suo genere, valorizza da un lato l’ esecuzione musicale, valutata da una qualificata giuria, dall’ altro il progetto che indaga il contenuto a livello storico e analitico.

Scopri il programma di “Corovivo”

 

Condividi l'articolo

The event is finished.