Home All’Auditorium Menossi protagoniste le fotografie e i video sul Friuli All’Auditorium Menossi protagoniste le fotografie e i video sul Friuli

Data

Nov 22 2019
Evento terminato!

Ora

21:00 - 18:00

All’Auditorium Menossi protagoniste le fotografie e i video sul Friuli

Conoscere l’ambiente per poterlo salvaguardare

All’Auditorium Menossi continua la rassegna “Friuli, le bellezze e la storia della nostra regione”, curata dal Dopolavoro Ferroviario di Udine, un ciclo di serate per conoscere i segreti della nostra regione.

Venerdì 22 novembre l‘associazione dei Fotografi Naturalisti Friulani presenterà “Animali, acque, alberi e montagne del Friuli attraverso l’obiettivo dei fotografi naturalisti”.

L’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani – Sezione FVG (AFNI-FVG) è composta da naturalisti che, attraverso i loro obiettivi fotografici, desiderano mostrare le bellezze della natura con l’intento di focalizzare l’attenzione del grande pubblico verso la protezione dell’ambiente, consci che solo chi ne apprezza la grandiosità, ma anche la fragilità, può schierarsi in sua difesa. Le multivisioni che verranno proiettate saranno: “L’Arzino”, “Le montagne del Friuli”, “I boschi del Friuli”, “Laghetti alpini di confine”. Le immagini di questa serata saranno in prima visione ed in esclusiva per la rassegna.

Seguirà poi venerdì 29 novembre un incontro con Fabrizio Zanfagnini, che presenterà i video dedicati “Alle sorgenti di due fiumi: Tagliamento e Natisone”.

Le proiezioni si svolgono all’Auditorium Menossi, con ingresso libero ed inizio alle ore 21.00.