Data

Feb 07 2020
Expired!

Ora

20:45

Il grande pianista Grigory Sokolov al Teatro Bon

L’atteso concerto di pianoforte solo

Arriva l’appuntamento più atteso della Stagione al Teatro Luigi Bon: “Intimi Virtuosismi” con il grande pianista Grigory Sokolov.

Venerdì 7 febbraio alle 20:45 solcherà nuovamente il palcoscenico di Colugna uno dei massimi artisti di oggi, che continua a prediligere l’accogliente bomboniera colugnese per iniziare il tour che lo porterà nei teatri più prestigiosi d’Europa.

Il programma della serata, introdotto da un ospite illustre come il professor Roberto Calabretto, prevede nel primo tempo W. A. Mozart, con Preludio (Fantasia) e Fuga in do maggiore KV 394, Sonata n. 11 in la maggiore KV 331 Op. 6 n. 2 e Rondò in la minore KV 511, e a seguire R. Schumann con Bunte Blätter Op. 99.

Grigory Sokolov è un artista ammirato per la sua introspezione visionaria, la sua ipnotica spontaneità e la sua devozione senza compromessi alla musica.

Ha cominciato gli studi con L. Zelikhman e a 12 anni ha tenuto il suo primo recital pubblico. Il suo prodigioso talento è stato riconosciuto nel 1966 quando, a soli 16 anni, è diventato il più giovane musicista a vincere il 1° Premio al Concorso Internazionale Čajkovskij di Mosca.

Mentre Sokolov intraprendeva grandi tour di concerti negli Stati Uniti e in Giappone negli anni Settanta, il suo talento si è evoluto ed è maturato lontano dai riflettori dei media internazionali. Si è esibito con le maggiori orchestre del mondo, prima di decidere di dedicarsi esclusivamente al recital per pianoforte solo.

(Visited 48 times, 1 visits today)

The event is finished.