Data

Mag 08 - 09
Expired!

Ora

All Day

Ritorna il profumato mercato delle rose all’Abbazia di Rosazzo

Nelle giornate del 8 e 9 maggio 2021 torna la mostra mercato “Rosazzo da Rosa” all’Abbazia di Rosazzo, che si terrà dalle ore 9 alle ore 17:30 il sabato e la  domenica dalle ore 9 alle ore 16:30.

Il mercato floro-vivaistico, vedrà presenti vivaisti del Friuli-Venezia Giulia e del vicino Veneto con le loro preziose rose, piante e bulbi che si potranno ammirare ed acquistare per arricchire giardini e balconi di questa nuova primavera. 

Inoltre, i visitatori, accedendo alla Chiesa, potranno ascoltare una guida che illustrerà tutte le vicissitudini storiche che l’Abbazia ha vissuto nella sua lunga vita millenaria. Gli appuntamenti saranno scanditi ogni ora a partire dalle ore 10 e dalle ore 14:30 delle due giornate dedicate. I posti a sedere permetteranno di vivere in totale sicurezza l’ascolto.

In aggiunta, la mostra d’arte “Fuor di Misura”, con le opere della Stamperia d’Arte Albicocco, sarà aperta al pubblico e godrà della presenza, nella mattinata del sabato, degli stampatori Gianluca e Corrado Albicocco per illustrare e guidare il pubblico nelle tecniche utilizzate per la creazione delle opere esposte. Un’estensione della mostra verrà aperta in una sala interna al Chiostro dove un’installazione di vasi d’argilla modellati a mano dello Studio Terrae, vi darà il benvenuto in una cromia essenzialmente dedicata alla natura. Un’altra installazione artistica di vasi in cemento e resina verrà effettuata a cura di Passonia, nella sala di transito che dal Chiostro si accede al meraviglioso giardino Belvedere.

(Visited 2.625 times, 15 visits today)

The event is finished.