Categoria

Data

Giu 14 2020

Ora

Tutti del giorno

Escursione al Rifugio Vualt e al Cjasut dal Sior

Escursione al rifugio Vualt

Nella “20^ Giornata Nazionale dei Sentieri” il CAI di Tolmezzo propone un’escursione al Rifugio Vualt e al Cjasut dal Sior. La giornata nazionale dei sentieri promuove l’escursionismo naturalistico e culturale, con l’intenzione di sensibilizzare gli utenti della montagna verso il rispetto della natura e verso il mantenimento dei sentieri.

L’escursione si svolgerà nella Riserva naturale regionale della Val Alba” che fa parte del Parco naturale delle Prealpi Giulie.

Il territorio è ricco di fonti d’acqua e di creste rocciose che permettono lo sviluppo di una variegata fauna e di una ricca flora.

Il ritrovo è previsto per il 14 giugno alle 7:30 di fronte alla sede CAI di Tolmezzo, o alle 8:05 presso l’Hotel Carnia. Le guide porteranno i partecipanti a Pradis, dove si potrò raggiungere il comodo parcheggio presso la località Riu della Smesse. Da lì avrà inizio l’escursione guidata tra il ricovero Cjasut dal Sior e e il casermone del Vualt.

La durata dell’escursione è di circa sei ore. Per prenotazioni e maggior informazioni è consigliato prendere diretto contatto con il CAI di Tolmezzo.

(Visited 160 times, 1 visits today)

Autore: Silvia Cargnelutti