Data

Feb 02 2023 - Apr 02 2023

Ora

Evento giornaliero

Ritorna l’amato presepe di Lignano Sabbiadoro

Il grande Presepe di Sabbia di Lignano Sabbiadoro presenta la sua diciannovesima edizione. Dopo le 55 mila visite del 2021, torna una delle iniziative più attese del periodo natalizio in Friuli Venezia Giulia e non solo, vista la sua capacità di attrarre moltissimi visitatori anche da fuori Regione e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia.

A partire dall’8 dicembre, e fino al 5 febbraio, il presepe sarà pertanto visitabile nella tensostruttura allestita all’altezza del Parco San Giovanni Bosco e vi si potrà accedere comodamente dall’ufficio spiaggia n°6. La cerimonia di inaugurazione è prevista per giovedì alle 17, mentre l’opera sarà visitabile già dalle 10 del mattino.

Tessere d’infinito: storie e leggende del primo Cristianesimo aquileiese“, questo il titolo della grande opera eseguita come sempre senza ricorrere a collanti o a sostanze chimiche, solo sabbia dell’arenile di Lignano e acqua marina, unite alla maestria dell’equipe internazionale di maestri scultori. La XIX edizione dell’opera è organizzata, come di consueto, dall’Associazione Dome Aghe e Savalon d’Aur, in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, Lignano Sabbiadoro Gestioni, Consorzio Lignano Holiday, Lignano in Fiore ONLUS e con il fondamentale sostegno delle associazioni lignanesi.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi