“Via i soldi dalla banca e stop acquisti online”, i no vax Fvg contro il Super Pass

La reazione dei no vax Fvg dopo il decreto sul Super Green Pass.

L’approvazione del decreto sul nuovo, Super Green Pass, a loro deve essere sembrata l’ennesima provocazione. E anche un motivo in più per ribellarsi a un “sistema” che proprio non riescono a digerire.

Fatto sta che i no vax e no pass racchiusi nell’organizzazione “La gente come noi – Fvg”, animatrice di molte manifestazioni di protesta contro Green Pass e obbligo vaccinale, invita i suoi seguaci a reagire.

Come? Con poche indicazioni emanate dal comitato nazionale de “La gente come noi” e arrivate, appunto, in seguito al via libera sul nuovo Super Pass. “Invitiamo tutti nella settimana dal 29 novembre al 5 dicembre a prelevare più soldi possibile dai propri conti bancari, ogni giorno 50/100 euro o quello che potete in base alla vostra disponibilità”. Un occhio di riguardo anche per il commercio: “Non utilizzate bancomat o carte di credito per gli acquisti, pagate sempre e solo in contanti – si legge nel manifesto che sta facendo il giro dei social -, non spendete per beni non di prima necessità e comprate solo in negozi locali. Boicottiamo tutte le piattaforme di commercio online a favore dei piccoli commercianti per far muovere l’economia locale, pagando esclusivamente in contanti”.

Chissà quanti, in Friuli Venezia Giulia, si appresteranno a seguire questi “diktat”.