Il boom di contagi e le nuove limitazioni non fermano le proteste sul Green Pass, altri cortei in tutto il Fvg nel fine settimana

I nuovi cortei di protesta contro il Green Pass in Fvg nel weekend.

Le proteste contro l’obbligo di Green Pass non si fermano in Friuli Venezia Giulia. E, nonostante l’annunciato giro di vite del Viminale contro le manifestazioni, e il deciso incremento dei contagi da Covid in regione, i “no pass” sono pronti a far sentire la loro voce anche tra sabato e domenica.

Udine scenderà nuovamente “in campo” domani, sabato 13 novembre. E lo farà nella consueta location di Piazza Libertà, nonostante gli appelli del sindaco Pietro Fontanini a scegliere location con spazi più ampi. A promuovere l’appuntamento è il gruppo apolitico e apartitico di Costituzione in azione.

Un corteo di grandi dimensioni è stato organizzato domani, per la prima volta, anche a Gorizia. E anche se la sfilata di protesta dovrebbe essere lunga soli 200 metri, cioè nel tragitto dalla stazione ferroviaria al Parco della Rimembranza, con il sindaco Rodolfo Ziberna che ha invitato a tenere comportamenti nei limiti, anche il capoluogo isontino si prepara a far sentire la sua voce.

A chiudere il cerchio ci penserà il raduno di domenica, a partire dalle 15, in piazza Ponte Rosso a Trieste. Organizzato dal gruppo “La Gente come noi – Fvg”, vedrà la presenza anche di Stefano Puzzer, il leader delle manifestazioni in regione contro il certificato verde. La protesta anti Green Pass, insomma, va avanti in Fvg.