Una bomba della Seconda Guerra Mondiale sotto il ponte sul Tagliamento

L’ordigno sotto il ponte della Delizia.

Una bomba della seconda guerra mondiale è stata trovata sotto il ponte ferroviario della Delizia. L’ordigno proviene da un aereo americano e il suo peso si aggira intorno ai 900 chili.

Le operazioni di bonifica della bomba si svolgeranno nella mattinata di domenica 14 agosto dalle ore 8, e dalle 7 e 30 è prevista l’evacuazione dei residenti in un raggio di 885 metri dall’ordigno. Interessati i comuni di Codroipo, San Vito al Tagliamento e Casarsa. L’intervento dovrebbe durare fino alle 9 e 30.

I treni.

Dalle 8 alle 9di domenica 14 agosto 2022, su ordinanza della Prefettura di Udine, la circolazione dei treni sarà sospesa sulla linea Udine – Venezia tra le stazioni di Codroipo e Casarsa.

I treni subiranno cancellazioni, deviazioni e modifiche d’orario. Non sarà possibile attivare un servizio di bus sostitutivi fra le due località, perché verrà interrotto anche il traffico stradale.

L’orario per il termine delle attività è legato all’effettivo completamento dell’intervento degli artificieri. Informazioni di dettaglio sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono consultabili sui siti web delle imprese ferroviarie.