La Coppa Dono dell’Afds Giovani Pordenone.
È partita nel migliore dei modi la quarta edizione della Coppa Dono 2024-2025. Il concorso
organizzato anche quest’anno dal Gruppo Giovani provinciale dell’Afds Pordenone ha fatto il record di iscritti, con ben 16 società sportive che hanno raccolto l’invito a partecipare. Si conferma così un punto di riferimento nella promozione della cultura del dono nella Destra Tagliamento.
Le società sportive che si sfideranno nella Coppa Dono.
Le società che da qui sino al 30 giugno 2025 si sfideranno a suon di donazioni di sangue sono: Ac Valvasone, Dance Academy, Asd Scacchistica pordenonese, Asd Usvas – Valvasone Arzene SM, Asd Afds Amatori Calcio Brugnera, CrossFit Pordenone, Tennis Club Brugnera, Asd Polisportiva Sedranese San Giacomo, Asd Valeriano Pinzano, Asd Blade RunnersManiago, Asd Artistica Brugnera 2004, Polisportiva Tamai, Asd Polisportiva Tamaisezione judo Libertas, Volley Tamai, Asd Furie Rosse e Aua Maniago.
Il loro obbiettivo in questi mesi sarà portare a donare quanti più atleti e simpatizzanti possibile, così da raggiungere il punteggio più alto e vincere il concorso. L’Afds mette in palio premi in danaro per le tre società che conquisteranno il podio. Nell’edizione precedente, 2023-2024, il primo posto è stato conquistato dalla Polisportiva Sedranese San Giacomo, il secondo dall’Afds Amatori Calcio Brugnera, il terzo dall‘Associazione calcistica Valvasone. Una dozzina le squadre partecipanti.
Questa volta il Gruppo Giovani Afds esprime particolare soddisfazione di fronte all’aumento
dalla partecipazione. “Non eravamo sicuri del successo di questa edizione – commenta -, abbiamo apportato significativi cambiamenti al regolamento in modo da rendere questo concorso più gestibile per noi e soprattutto più stimolante per chi partecipa. Da quest’anno le diverse tipologie di donazione (sangue intero, plasma …) avranno un peso diverso a livello di punteggio. Vogliamo in questo modo anche promuovere la donazione di plasma tra i giovani, essendo l’autosufficienza in quest’ambito un obiettivo regionale. I donatori possono scegliere chi tra le 16 società vogliono sostenere, andando a donare. A tutte le società auguriamo una buona partecipazione”.