Il friulano Thomas Macorig e la Lamborghini, polemica sui social

Polemica nelle ultime ore sui social network attorno a Thomas Macorig, friulano che vive a Dubai attivo online nel settore della formazione e del marketing digitale. Il dibattito, nato principalmente su Facebook e Instagram, riguarda l’autenticità dell’immagine del successo mostrata dall’imprenditore, in particolare dopo la foto di una Lamborghini.

L’attenzione si è concentrata su un post pubblicato dallo stesso Macorig, accompagnato dalla foto di una Lamborghini verde, nel quale compariva la dicitura: “Nuova auto. Serviva un upgrade”. Parole che, secondo diversi utenti, avrebbe lasciato intendere l’acquisto del veicolo come simbolo di un avanzamento personale e professionale.

Ad accendere la polemica il Tiktoker “accorcialibro” che ha verificato il numero di targa con una pubblicità social di un autonoleggio. Il veicolo risulterebbe comparire su un sito specializzato nel noleggio di auto di lusso, che offre la possibilità di affittare supercar anche per brevi periodi, giornalmente o persino a ore.

L’elemento ha innescato una nuova ondata di critiche e commenti accusando Macorig di enfatizzare o distorcere il suo stile di vita. Altri utenti, tuttavia, invitano alla cautela, sottolineando come il noleggio di beni di lusso sia una pratica diffusa, in particolare in contesti come Dubai, e non costituisca di per sé un comportamento irregolare.