Svaligiavano le case in Friuli e poi fuggivano in moto, denunciata coppia di nomadi

I furti nelle case del Friuli.

Durante l’assenza dei proprietari ed una volta forzate le porte d’ingresso, erano state asportate da due abitazioni nella zona del Friuli collinare apparecchiature digitali, monili d’oro, gioielli, orologi e denaro contante per oltre 2.000 euro. Le attività investigative poste in essere dai carabinieri della Stazione di San Daniele del Friuli, supportati dai colleghi della Stazione di Codroipo, hanno permesso di deferire in stato di libertà una coppia di nomadi identificati quali presunti autori del reato di “furto continuato aggravato in concorso”.

La coppia, un uomo 46enne e la convivente 44enne, entrambi con precedenti di polizia, sono residenti nel Friuli collinare. In particolare, i due sono stati identificati dai carabinieri quali presunti autori di reato a seguito delle indagini svolte dopo i sopralluoghi eseguiti presso due abitazioni dove, durante l’assenza dei proprietari e una volta forzate le porte d’ingresso, erano state asportate apparecchiature digitali, monili d’oro, gioielli, orologi e denaro contante per oltre 2.000 euro.

Le attività investigative poste in essere dall’Arma di San Daniele del Friuli hanno consentito di raccogliere ulteriori indizi di colpevolezza per altri due tentativi di furto, perpetrati la sera del 16 ottobre 2021 a Coseano, ai danno di due abitazioni. Nel corso della  perquisizione domiciliare operata a carico della coppia è stato rinvenuto nella loro disponibilità, e poi sequestrato, un motociclo Honda 600, considerato il veicolo utilizzato dai due per compiere i reati.