Verso la nuova ordinanza Fvg, le zone a rischio e l’ombra di nuove limitazioni

La nuova ordinanza Fvg.

La tanto attesa ordinanza che dovrebbe rivedere i colori o meglio le prescrizioni per alcuni comuni Fvg, quelli dove il rischio contagi è più alti, arriverà domani. Lo ha annunciato lo stesso governatore Massimiliano Fedriga, che interverrà domani, alle 11,30, con il vicepresidente e delegato alla Salute Riccardo Riccardi.

Quali sono le zone più a rischio in Fvg in attesa della nuova ordinanza regionale

L’oggetto dell’incontro è proprio il presentare le nuove misure per il contenimento dei contagi in Fvg. Come annunciato dallo stesso governatore servono alcuni correttivi per evitare che tutta la regione sprofondi in zona rossa, a poche settimane dal Natale.

L’ipotesi sul tavolo è quella di individuare una serie di zone più a rischio in Friuli Venezia Giulia, nel quale introdurre delle limitazioni più stringenti, che dovrebbero prevedere la chiusura dei negozi ed il divieto di spostarsi dal comune in caso di vera necessità. Secondo indiscrezioni potrebbero essere decisi anche screening massicci per alcuni comuni. Questione di ore ormai per conoscere le misure nel dettaglio.