La donazione alla Rsa di Gemona.
Sei televisori nuovi per i pazienti della RSA di Gemona: è il frutto della donazione promossa dall’Associazione Allevatori del Friuli Venezia Giulia, che nel pomeriggio di venerdì 25 luglio ha consegnato ufficialmente gli apparecchi alla struttura sanitaria del Presidio Territoriale.
L’iniziativa nasce grazie alla raccolta fondi organizzata durante la manifestazione “Gemona, formaggi e dintorni”, evento annuale che unisce tradizione agroalimentare e partecipazione popolare. L’Associazione, da sempre presente alla rassegna, ha scelto quest’anno di destinare il ricavato all’acquisto di televisori per migliorare la quotidianità dei degenti.
I dispositivi sono stati installati nelle stanze della RSA, con l’obiettivo di offrire un’occasione di svago e condivisione ai pazienti, in particolare anziani e persone non autosufficienti. Alla breve cerimonia di consegna erano presenti il sindaco di Gemona Roberto Revelant, il direttore sanitario dell’ASUFC David Turello, i direttori del Distretto sanitario Silvia Mentil e Giovanni Cattani (attuale e precedente), insieme ai rappresentanti dell’Associazione donatrice, Andrea Lugo e Marco Bassi.
L’Associazione Allevatori FVG, attiva nella promozione e valorizzazione delle specie allevate e dei prodotti derivati, ha così voluto estendere il proprio impegno anche al campo sociale, con un gesto concreto a beneficio della comunità locale.