Gemona piange Matteo, il 20enne che ha perso la vita nell’auto finita nel Ledra

Lutto a Gemona per la prematura scomparsa di Matteo Pittana.

Una notizia devastante, che ha scosso profondamente tutta la comunità: nell’incidente avvenuto la scorsa notte a Gemona, infatti, ha perso la vita un 20enne del paese, Matteo Pittana. Il ragazzo era seduto sul sedile posteriore dell’auto che, attorno alle 3 di notte, per cause ancora da accertare, è finita nel Ledra mentre stava percorrendo la strada che affianca il canale.

secondo le prime informazioni, sulla macchina, assieme a lui, c’erano altri due ragazzi, che sono riusciti a uscire e a chiedere aiuto. All’arrivo dei soccorsi, però, il giovane è stato trovato senza vita, con le cinture di sicurezza allacciate. Le indagini dei carabinieri ora punteranno ad accertare se Matteo sia morto a causa di annegamento o per le ferite riportate nell’urto.

Intanto la comunità gemonese è sconvolta: il ragazzo, infatti, era molto conosciuto sia perché era un ex giocatore della Gemona Basket, sia perché era attivo nella vita del paese. Moltissimi i messaggi di cordoglio indirizzati alla famiglia, che lo ricordano come un ragazzo gentile, educato, allegro e sorridente, portato via troppo presto all’affetto di amici e parenti.