Natale all’uncinetto, l’iniziativa per trasformare Gemona in un luogo magico

Foto Renzo Castellani

Torna Natale all’uncinetto a Gemona.

Lo sappiamo che manca ancora tanto al Natale, ma il tempo non è mai abbastanza quando si vogliono fare le cose per bene. A seguito del grande e per molti versi imprevisto successo delle passate edizioni il progetto ‘Vivi il Cuore‘ lancia ora Natale all’uncinetto 2022 a Gemona.

Per trasformare Gemona in un luogo magico in occasione delle festività più amate dell’anno i promotori hanno bisogno dell’aiuto di tutti. L’obiettivo è quello di addobbare il centro storico con tanti alberi di Natale decorati con piccole mattonelle, palline, alberelli, angioletti, stelline, ninnoli vari, ovviamente e rigorosamente realizzati all’uncinetto.

“La creatività non di certo non manca, come già visto negli anni scorsi – commentano dall’associazione – . Chi poi non avesse tempo da dedicare al progetto, ma volesse donare della lana potrà farlo. L’iniziativa è nata in piena pandemia come stimolo a fare comunità impegnando i gemonesi e non solo (abbiamo registrato collaborazioni da ogni parte d’Italia) in un progetto collettivo per la nostra Gemona. Chiunque voglia darci una mano lo può fare chiamando  il 346 1647192″.

Condividi l'articolo