Gorizia dichiara guerra alle zanzare, disinfestazione in 18 aree verdi e 30 scuole

La campagna di disinfestazione parte a Gorizia lunedì 30 agosto.

Riparte la campagna di disinfestazione dalle zanzare nelle aree verdi di Gorizia. Il secondo ciclo dell’intervento, che segue quello eseguito a inizio mese, partirà nella serata di lunedì 30 agosto e toccherà complessivamente 18 aree tra spazi verdi, giardini e parchi gioco, e 30 scuole della città

La prima tranche del trattamento si concentrerà nelle aree verdi del centro e delle zone periferiche, in particolare dopo le ore 22 di lunedì, martedì e mercoledì della prossima settimana. In caso di maltempo, la disinfestazione sarà rinviata alle serate successive. b, in questo caso già dal pomeriggio. L’amministrazione comunale raccomanda ai cittadini che vivono nei pressi delle aree interessate dagli interventi di tenere chiuse le finestre e di non lasciare biancheria stesa all’esterno. Inoltre, si consiglia di adottare tutti gli accorgimenti necessari per tutelare la salute dei propri animali.

Le aree verdi interessate.

Le aree verdi interessate dal trattamento sono quelle dei Giardini pubblici, compreso il verde di via Cadorna, parco della Rimembranza, parco del palazzo Municipale, parchi Marvin e Bolaffio di Sant’Anna, giardini di via Udine a Lucinico, le aree verdi di Straccis (via Brigata Pavia, fronte chiesa), Campagnuzza (piazza Fiume e campo Fabretto), Montesanto (parco giochi di via Rocca), Baiamonti e via Cipriani, il parco del Castello compresi i bastioni, le aree verdi della casa di riposo Culot e i centri anziani Sinigaglia e di via Campagnuzza, del centro Lenassi e del Polivalente, oltre ai giardini di asili nido, scuole materne, scuole primarie e scuole medie della città.