I giganti dell’e-commerce: la lotta ai prezzi e le esclusive dell’estate

Close Up Of A Man Shopping Online Using Laptop With Credit Card

Il periodo estivo è indubbiamente uno di quelli più favorevoli per approfittare delle tante offerte che i grandi siti di e-commerce portano avanti. Bisogna infatti considerare che l’estate, insieme all’inverno, sono i due periodi principali durante i quali vengono applicati saldi importanti. Gli sconti diventano davvero notevoli e si va da un minimo del 20 a oltre il 70%.

Tecnicamente, però, è anche necessario capire come mai i costi scendono in maniera così importante. Uno dei motivi è dato dalla maggior presenza di codici promozionale, raccolti per esempio dagli esperti di Promo-Codes. Questi permettono di ottenere dei vantaggi e delle riduzioni di prezzo che non si avrebbero normalmente.

L’altro motivo è la gran competizione che si innesca tra tutti i brand popolari. Come ben saprete, i marchi diventano sempre più agguerriti e cercano di portare dalla propria parte quanti più consumatori possibile. È quindi importante attirare il possibile acquirente con il miglior prezzo possibile sul Web. Ma quali sono questi siti di e-commerce? Vediamo insieme alcuni dei più popolari e quali sono le fasce di sconto che offrono.

I siti di e-commerce più popolari

Tra questi non troverete solo siti che si occupano di un solo settore, ma ci sono anche quelli multi-settoriali. Ovvero siti che vendono varie tipologie di prodotti.

Amazon

Non potevamo non iniziare con questo brand che spazia praticamente in tutte le categorie. Dai videogiochi all’elettronica passando per libri, moda e cosmetici. Su Amazon durante i periodi di sconto è possibile trovare di tutto, con prezzi ridotti che vanno dal 10 al 50%.

Zalando

Il brand agisce nel campo della moda, mettendo a disposizione capi per uomo, donna e bambini. Su Zalando potete trovare vestiti, scarpe e accessori. Il tutto a prezzi che durante gli sconti scendono vertiginosamente. È possibile ottenere prezzi ridotti oltre il 70%.

ePrice

Questo marchio fa concorrenza ad Amazon, anche se maggiormente incentrato sull’elettronica. È possibile trovare prodotti in sconto durante il periodo estivo che vanno dal 20 al 50% in meno. Potete acquistare gadget, elettrodomestici, computer e molto altro.

Decathlon

Il vero e proprio paradiso degli sportivi. Decathlon vende tutto ciò di cui avete bisogno per sport all’aperto e in casa, persino macchine fitness. Con gli sconti estivi i prezzi scendono dal 10 al 50%, un ottimo periodo per iniziare a spendere sul portale ufficiale.

Yoox

Ulteriore brand di moda, su Yoox potete trovare anche oggetti di lusso e accessori di alta moda. Con gli sconti estivi il prezzo scende anche del 60%, soprattutto su parti specifiche del catalogo.

Conclusioni

I consumatori italiani possono ottenere incredibili vantaggi dalla competizione che si innesca tra i marchi durante l’estate. Se volete risparmiare e acquistare finalmente gli oggetti o i capi di vestiario che avete tenuto d’occhio durante l’anno, questo è il momento migliore. Tenete sempre d’occhio i negozi che vi abbiamo presentato e la loro sezione saldi. Siamo sicuri che riuscirete a trovare ciò che fa al caso vostro.