Migliori strumenti e piattaforme ricerca immagini per non designer

I contenuti Web sono disponibili in vari tipi. È necessario utilizzare in modo efficace tutti i tipi di contenuto per attirare l’attenzione del pubblico target e costringerlo a intraprendere l’azione desiderata. Prendi l’esempio di una pagina web appartenente a un negozio di e-commerce o a un blog. Sembrerà attraente solo quando presenterà una combinazione ben ponderata di vari tipi di contenuti, in particolare testo e immagini.

Hai bisogno di contenuti visivi accattivanti per rendere una pagina web attraente per il pubblico target.

Altrimenti, i visitatori rinunceranno all’idea di rimanere sulla tua pagina dopo aver guardato lunghi blocchi di testo, indipendentemente da quanto prezioso sia per loro il contenuto. Hai bisogno di qualcosa di coinvolgente per tenerli in giro. Le immagini accattivanti ma pertinenti al testo pubblicato su una pagina web faranno il trucco.

Sebbene la maggior parte dei proprietari di siti Web, esperti di marketing digitale e blogger preferiscano pubblicare illustrazioni e immagini appena progettate, a volte le cose vanno per il verso giusto. Potrebbero aver bisogno di più soldi per assumere un designer per questo scopo. Potrebbero verificarsi circostanze in cui il tempo scade ed è necessaria la pubblicazione di contenuti su una particolare pagina Web o piattaforma online.

La mancanza di capacità di progettazione potrebbe essere un altro problema. Tuttavia, tutti i problemi sopra menzionati dovrebbero consentirti di pubblicare immagini accattivanti e pertinenti con testo per catturare l’attenzione dei potenziali clienti.

Diversi strumenti ricerca immagini efficaci possono aiutare i non designer (proprietari di siti Web, esperti di marketing digitale e blogger) a trovare le immagini giuste per rendere coinvolgenti i loro contenuti complessivi e le loro pagine Web.

Questo articolo discute alcuni dei migliori strumenti e piattaforme ricerca immagini in grado di tornare utili ai non designer. Ulteriori dettagli sono forniti di seguito.

1.   Unsplash

Potresti aver sentito spesso parlare di immagini stock. Viene concesso in licenza per uso commerciale e le persone che acquisiscono la licenza d’uso possono utilizzarlo ovunque in base alle proprie esigenze.

Generalmente, le foto d’archivio hanno un prezzo. Tuttavia, alcune piattaforme offrono immagini stock gratuite e il leader di questa categoria è Unsplash. Questo sito è stato fondato nel 2013 per aiutare le persone a utilizzare le foto stock gratuitamente e senza preoccupazioni.

Ora offre la funzione ricerca inversa immagini, rendendo più semplice per i netizen trovare facilmente le foto d’archivio desiderate. I non designer possono anche utilizzare la funzione di ricerca immagini di Unsplash per trovare foto stock pertinenti per i loro contenuti. Possono facilmente trovare foto stock e scaricarle per l’utilizzo online senza preoccupazioni. L’unico difetto delle foto d’archivio provenienti da esso è che sono eccessivamente utilizzate.

2.   Google Immagini

Il termine che è diventato sinonimo di ricerca sul web è “Google”. Google è il pioniere del settore dei motori di ricerca e detiene oltre il 90% della quota di mercato. Offre inoltre un’utilità molto utile per aiutare gli utenti a trovare facilmente le immagini desiderate online dall’enorme database di Google.

Il nome di questa utility è Google Immagini e consente agli utenti di avvalersi dell’aiuto del metodo ricerca inversa di immagini per trovare immagini.

I non designer che desiderano immagini accattivanti per le loro pagine Web possono trovare immagini su di esse caricando un’immagine pertinente come query e trovando più risultati di ricerca visivamente simili.

Inoltre, classifica i risultati della ricerca sotto Creative Commons e licenze commerciali per aiutare i non designer a utilizzare le immagini senza problemi di copyright. Consente inoltre agli utenti di trovare immagini utilizzando parole chiave che le descrivono.

3.   Ricerca Inversa Immagini Di Duplichecker’s

Google detiene senza dubbio il database più grande, fornendo agli utenti l’accesso a trilioni di immagini online attraverso la sua utility di ricerca di immagini. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che i risultati siano accurati al 100%. Possono verificarsi problemi a causa dell’inefficienza dell’algoritmo e degli errori di indicizzazione.

Pertanto, hai bisogno di uno strumento che ti aiuti a trovare tutti i risultati di ricerca di immagini pertinenti da tutte le piattaforme di ricerca più popolari in un unico posto. DupliChecker.com offre uno strumento ricerca per immagini per le persone che desiderano trovare le immagini desiderate.

I non designer possono anche sfruttare la capacità di questo strumento di recuperare risultati visivamente simili da varie piattaforme di ricerca in una volta sola eseguendo una ricerca inversa immagini su di esso.

Inoltre, consente anche di importare query di ricerca dalle piattaforme Cloud e dalla memoria del dispositivo. Possono anche incollare l’URL di un’immagine. Dà loro anche la possibilità di cercare immagini utilizzando parole chiave. I non designer alla ricerca di immagini accattivanti possono trovare facilmente e gratuitamente le foto desiderate tramite questo strumento di ricerca immagini.

TinEye

Vari motori di ricerca amministrano tutti gli strumenti e le piattaforme di ricerca inversa di immagini. Tuttavia, TinEye è una perfetta contraddizione con questo presupposto. Si tratta di un’utilità di ricerca inversa di immagini indipendente che utilizza le proprie risorse, inclusi web crawler, algoritmo di ricerca inversa foto e database, per aiutare gli utenti a trovare le immagini desiderate online.

TinEye ha attualmente oltre 60 miliardi di immagini nel suo database. Può essere uno strumento molto efficace per i non designer che cercano immagini pertinenti al contenuto testuale. Può essere molto utile per individuare l’origine di un’immagine, conoscerne l’utilizzo, conoscere le sue versioni modificate e ottenere dettagli sulla sua usabilità concessa in licenza. L’utilizzo non commerciale di questo strumento è gratuito, con vari pacchetti a pagamento disponibili.

Alla fine

I proprietari di siti web, i blogger e gli esperti di marketing digitale che non hanno le capacità, il budget o il tempo per creare immagini appena progettate per rendere accattivanti le loro pagine web possono avvalersi dell’aiuto della ricerca di immagini come alternativa. Vari strumenti ricerca immagini efficaci possono essere utili in uno scenario del genere. Ne abbiamo discusso alcuni in questo articolo. Si spera che ne prenderai nota e li utilizzerai la prossima volta che avrai bisogno di immagini pertinenti per rendere i tuoi contenuti coinvolgenti.