Grande festa a Raveo per il nuovo ristorante di Gloria Clama

Giovedì si svolgerà l’inaugurazione aperta al pubblico.

Ormai ci siamo: giovedì sera Glora Clama inaugurerà ufficialmente il suo bar a Raveo. Un passo importante per la cuoca di Paularo, diventata famosa a livello nazionale grazie al programma tv Masterchef, che ha trovato sostegno nella stessa amministrazione comunale. Si chiamerà “Indiniò”, che in carnico significa “da nessuna parte”.

“Per noi è una grande soddisfazione – ci confessa il sindaco, Daniele Ariis – perché da continuità ad un progetto iniziato nel 2011”. Quell’anno, infatti, l’amministrazione comunale acquistò lo stavolo del ‘700 dove troverà sede il nuovo locale, ormai diventato un rudere.

Riconvertito a ristorante, è quindi entrato nel progetto di albergo diffuso, condiviso da Raveo con Ovaro. Finanziata dal ministero dell’Economia e delle Finanze, l’opera era già stata aperta due anni fa e gestita da una signora del posto. Per motivi personali, però, la donna aveva deciso di lasciare il posto era l suo posto, è arrivata quindi la Clama.

“La sintonia con lei è piena” confessa Ariis, poiché la chef ci tiene molto alla valorizzazione del territorio della Carnia. “Può essere sicuramente un richiamo turistico” conclude il primo cittadino, che si potrà sposare con una “cornice paesaggistica e culturale di notevole potenzialità. Gloria è quindi la ciliegina sulla torta di questo progetto”. 

(Visited 96 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Grande festa a Raveo per il nuovo ristorante di Gloria Clama"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*