Il Caffè Torinese di Palmanova riconfermato tra i migliori bar d’Italia

I migliori bar del Friuli nella guida del Gambero Rosso.

Il bar è da sempre stato tra i posti preferiti degli italiani e non poteva mancare la selezione della guida d’eccellenza Gambero Rosso. Dopo i nomi dei miglior vini e delle migliori pizzerie, infatti, la nota casa editrice ha decretato i migliori bar del 2022, dove è presente anche il Friuli Venezia Giulia.

Dopo il lockdown del 2020 e la situazione generale di crisi pandemica che tutt’ora l’Italia sta attraversando, i bar tornano ad essere il principale punto d’incontro. Secondo Gambero Rosso, però, gli italiani hanno nuove attenzioni. Prima fra tutte l’aspetto della sostenibilità: azioni sostenibili devono esserci anche nei locali che frequentano. Altri punti che i clienti italiani guardano con occhio particolare sono: la flessibilità nell’offerta, la garanzia di igiene e cura degli ambienti, la capacità di valorizzare il proprio territorio e di comunicare in modo adeguato in linea su tutti i canali un’ identità precisa e coinvolgente.

Tre Chicchi e Tre Tazzine 2022.

Per il massimo riconoscimento di Gambero Rosso, “Tre Chicchi e Tre Tazzine 2022”, sono stati presi in analisi sia la qualità del caffè che l’offerta complessiva. Nel caso del Friuli Venezia Giulia sono stati riconfermati la “Caffetteria Torinese” a Palmanova e “Caffè Vatta” a Trieste.

Le Stelle 2022.

Nella categoria “Le Stelle 2022” si trovano i locali che hanno collezionato il massimo del punteggio per almeno dieci anni consecutivi. Presente il Friuli Venezia Giulia. Grazie a dieci riconoscimenti “Tre Chicchi e Tre Tazzine 2022” consecutivi, la “Caffetteria Torinese” a Palmanova è il bar d’eccellenza superiore della regione.