A Nimis nasce il nuovo Amaro del Friuli con i profumi del territorio

Il nuovo prodotto delle Cantine Gori.

Dopo il successo ottenuto con “Il Vermut“, che tra profumi di erbe, frutta e spezie si conferma prodotto di tendenza, Cantine Gori di Nimis presenta “Amaro”. Per inaugurare il nuovo prodotto, l’azienda usa Hermes Botanica, uno dei suoi brand nato per esaltare al massimo le potenzialità di gusto e fragranza dei migliori vigneti friulani.

Amaro è la continuazione di un percorso tra vini e ricette che interpretano al meglio le materie prime dell’estremo lembo dei Colli orientali del Friuli, fra storia, cultura, tradizioni, eccellenze. Infatti, da questo territorio e dalle sue uve preziose prende forma un’esperienza unica che conduce ad un dualismo di sentori, quelli tipici delle Alpi e quelli del Mediterraneo.

Da questo incontro di aromi tutto particolare, non poteva che nascere un prodotto tutto particolare. Ecco allora che l’erba iva balsamica viene accompagnata in un insolito mix con il fresco agrumato, la forza di entrambi gli ingredienti rascinata nel trionfo più assoluto dell’infusione nella grappa friulana.

Nasce così un prodotto versatile che può essere servito a temperatura ambiente, freddo, con o senza ghiaccio. Inoltre, può essere usato anche come base per cocktail ed è ottimo per ottenere gradevoli punch caldi.