Despar seleziona 90 addetti per i punti vendita di Lignano e Grado: come candidarsi

L'assessore Alessia Rosolen durante la presentazione del Recruiting day con Despar nella sede della Regione a Udine

Recruiting day di Despar.

Sono 90 le figure ricercate nel Recruiting day organizzato dalla Regione con Aspiag Service srl, la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar. Il colosso della grande distribuzione infatti sta cercando in Friuli Venezia Giulia 90 addetti da inserire nei punti di vendita di Lignano Sabbiadoro e Grado. Le figure professionali ricercate comprendono addetti alle casse e addetti nei diversi reparti dei supermercati.

Per candidarsi al Recruiting day è necessario inviare il proprio curriculum entro mercoledì 22 febbraio 2023 nell’apposito sito internet della Regione Friuli Venezia Giulia (già da oggi è possibile conoscere indicazioni e modalità) indicando la sede di lavoro alla quale si è interessati per partecipare alla selezione. Nelle giornate del 2 e 3 marzo prossimi ci saranno gli incontri con i responsabili delle risorse umane di Aspiag srl: i colloqui si svolgeranno nella sede della società a Udine.

“In questi cinque anni ci siamo concentrati molto nel mettere in relazione il mondo del lavoro e le imprese. Abbiamo dato nuova centralità al ruolo dei Centri per l’impiego e i risultati sul territorio sono molto importanti. I numeri dei rectruiting day in questi mesi sono fortemente aumentati proprio per la relazione che si è instaurata tra il tessuto produttivo regionale, le Agenzie per il lavoro e il sistema pubblico di reclutamento della Regione. Sono relazioni che stanno funzionando molto bene e che forniscono risposte e servizi a un sistema economico che, nonostante le difficoltà, sta mostrando una grande capacità di reazione con dati ancora molto positivi soprattutto nel manifatturiero e nell’edilizia”.

“Le richieste da parte delle imprese – ha aggiunto l’assessore – stanno aumentando perché il sistema produttivo regionale si sta rivolgendo sempre di più al servizio pubblico che si occupa di incrociare domanda e offerta di lavoro in modo decisamente più efficiente ed efficace rispetto al passato. Il nuovo ruolo dei Centri per l’impiego è oggi riconosciuto anche dalle categorie produttive e dalle associazioni imprenditoriali con le quali vi è una collaborazione sempre maggiore volta a dare risposte alle tante richieste di nuove professionalità. Basti pensare – sottolinea Rosolen – che solo nei prossimi tre mesi sono già programmati una decina di recruiting day per oltre 500 posti di lavoro richiesti“.