In bici per scoprire storia e architettura, il tour tra le ville di Lignano

Escursione in bici a Lignano.

È in programma sabato 16 settembre, l’appuntamento dedicato agli appassionati e ai curiosi di architettura e storia della località balneare friulana: dalle 10 alle 12, si potrà infatti partecipare alla singolare escursione in bici per ammirare le tipiche architetture del ‘900 di Pineta e Riviera.

Un’iniziativa che, in sella alla bici, condurrà i partecipanti alla scoperta delle ville progettate da Gianni Avon, Aldo Bernardis, Macello D’Olivo e altri illustri architetti che hanno caratterizzato ed impreziosito la pianta urbanistica di Lignano.

Dalla meravigliosa Villa Mainardis, protagonista di un set cinematografico, a Villa Sordi, frequentata dall’attore romano con le sorelle negli anni’60, al Treno, il centro commerciale di Pineta firmato dal genio di Marcello D’Olivo. Un’idea nata dall’Associazione “Raggi e ArchiTetture – Ville di Lignano” ed organizzata da BIKEandGO in collaborazione con Giuliana Morsanutto voce narrante del tour. Vi si potrà partecipare con la propria bici o noleggiarla al punto di ritrovo, previsto all’Hotel President di Riviera. Per informazioni info@bikeandgo.it