A Lignano la parola d’ordine è sicurezza: al via tre corsi con la polizia locale

Al via tre corsi online su sicurezza, educazione e autodifesa femminile.

Sicurezza, educazione, autodifesa femminile. A Lignano Sabbiadoro partono diversi corsi organizzati in collaborazione con la polizia locale della località balneare friulana. Originariamente previste in presenza, tutte le attività, viste le restrizioni legate al contenimento dell’emergenza epidemiologica in corso, si terranno invece in modalità webinar, con video corsi e lezioni on-line. Nell’ambito di ciascun tema affrontato saranno specificate tutta una serie di tematiche tramite l’aiuto di esperti dei vari settori.

“La nostra amministrazione – spiega il sindaco di Lignano Sabbiadoro Luca Fanotto – è da sempre vicina alle esigenze dei cittadini e, soprattutto in questo particolare momento, di concerto con la polizia locale, abbiamo deciso di continuare a proporre delle attività formative utili su dei temi che riteniamo molto importanti per la tutela e lo sviluppo della nostra comunità. Ringrazio il comandante dell’ufficio di Polizia Locale, Alberto Adami per aver saputo organizzare al meglio tutte queste attività, e colgo altresì l’occasione per salutare tutti coloro che parteciperanno a questi nuovi videocorsi”.

Le iscrizioni si possono effettuare gratuitamente sul sito internet del Comune di Lignano Sabbiadoro, su www.irss.it/Iscrizione-sicurezza-lignano-2020, oppure tramite QR code. Agli iscritti saranno inviate le indicazioni per accedere ai vari appuntamenti.

Termine ultimo per le iscrizioni ai corsi di autodifesa femminile è il 20 novembre (inizio il 23), quello dedicato alla formazione per insegnanti, educatori e famiglie il 27 novembre (inizio il 30) e, infine, quello sulla sicurezza, dalla prevenzione dei furti ai rischi della rete, il 10 novembre (inizio l’11).

Le attività sono tutte realizzate in collaborazione con l’Istituto di ricerca e sviluppo sicurezza, con il contributo della Direzione centrale autonomie locali, sicurezza e politiche dell’immigrazione della regione Friuli Venezia Giulia.