Lignano Sabbiadoro tra le mete turistiche più ambite dell’estate: perché sceglierla e dove soggiornare

Alla ricerca di una meta per le vacanze estive in Italia? Per scoprire posti nuovi e recarsi in una città del litorale, diversa dalle più blasonate ma comunque considerata tra le migliori mete turistiche del Bel Paese, si può consultare la classifica elaborata da JustGood Tourism su dati ISTAT.

Quest’anno al decimo posto troviamo Lignano Sabbiadoro, cittadina del Friuli Venezia Giulia che si affaccia sull’alto Adriatico che vanta la più bella spiaggia del territorio: una penisola di sabbia lunga oltre otto chilometri suddivisa in centro storico, la ricercata zona verde di “Lignano Pineta” e l’oasi tranquilla di “Lignano Riviera”.

Una grande traguardo per la località insignita della bandiera blu che ha guadagnato diverse posizioni rispetto agli anni passati e svetta in alto rispetto ad altre mete di maggiore rilievo. Un successo, quello raggiunto dalla Riviera del Nord Est che è frutto di un lavoro di squadra tra il Comune, le associazioni di categoria, i concessionari e la Regione con risultati incredibili dal punto di vista della notorietà e della credibilità, posizionando le spiagge del Nord Est tra le prime in Italia, ad oggi tra le più visitate a livello nazionale, superando anche zone molto rinomate come la Riviera Romagnola.

L’incremento dei turisti che hanno scelto di soggiornare a Lignano Sabbiadoro in estate è stato costante e solo l’anno scorso si sono registrate 3,6 milioni di presenze e anche per la stagione estiva 2024 si prevedono risultati sempre in crescendo.

Ecco allora che per chi desidera conoscere le spiagge del Nord Est regalandosi una vacanza tutta made in Italy, Lignano Sabbiadoro è sicuramente una delle destinazioni da mettere in lista e da valutare. Non solo mare ma anche percorsi di mobilità lenta, ciclo turismo, eventi di vario genere da quelli sportivi e musicali e tanto altro ancora.

Dove soggiornare? In uno dei tanti appartamenti a Lignano Sabbiadoro che si possono prendere in affitto per vivere una vacanza in totale autonomia e libertà senza rinunciare a comfort e a strutture di un certo livello. Soluzioni di questo genere si possono prenotare su CaseVacanza.it, il sito leader in Italia per gli affitti turistici.

Basta inserire la località, la data di arrivo e quella di partenza, il numero di ospiti e alla ricerca dell’alloggio perfetto ci pensa lo staff del sito, proponendo per gli utenti oltre 5 mila annunci: dagli appartamenti con piscina fronte al mare ai comodi affitti vacanze a pochi chilometri dalla spiaggia.