Ecco il nuovo Riviera Resort Hotel: 24 suite affacciate sul mare

Il momento del taglio del nastro

L’inaugurazione del Riviera Resort Hotel dopo i lavori di ristrutturazione.

Inaugurazione del Riviera Resort Hotel a Lignano Pineta. La struttura, in principio uno stabilimento termale, è stata largamente ristrutturata: i lavori sono cominciati a settembre del 2022 e si sono da poco conclusi. Attualmente l’hotel conta 24 suite affacciate direttamente sulla spiaggia, ma il turista può usufruire anche del parco termale, della piscina con l’acqua di mare, del servizio spiaggia e naturalmente del ristorante. La progettualità prevede infine un ulteriore e significativo step: la ristrutturazione del Kursaal.

“La parola che meglio rappresenta quanto realizzato oggi e nel tempo dalla famiglia Pozzo è qualità: quella ricercata nella minuziosa scelta dei dettagli e nella cura di tutti gli aspetti che sono parte dei loro progetti – ha commentato il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin – . E poi ci sono l’amore e la passione nel creare un’offerta di altissimo livello per il turista, chiamato a godere di un’esperienza che sul territorio non ha precedenti. Solo chi ama davvero Lignano può dar vita a tutto questo”.

La cerimonia di inaugurazione.

Il presidente del Consiglio regionale Fvg, Mauro Bordin, interviene nel corso dell’inaugurazione del Riviera Resort Hotel

“Chi vive Lignano, chi è cresciuto qui, ha avuto la possibilità di vedere la grandiosa crescita di quella che oggi è la principale località balneare della regione, conosciuta in Italia e nel mondo. Il merito – ha sottolineato il presidente dell’Assemblea legislativa Fvg, rivolgendosi a Renzo Pozzo e alla moglie Franca Fior – è dei tantissimi imprenditori che, investendo, hanno saputo migliorarla, rendendo l’offerta turistica incredibilmente ampia. Vi dico grazie e vi chiedo di continuare a credere in questo territorio”.

Proprio la signora Fior ha ringraziato i presenti – tra i quali la sindaca di Lignano Sabbiadoro, Laura Giorgi, gli assessori regionali ad Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini, e a Infrastrutture e Territorio, Cristina Amirante – e soprattutto chi si è impegnato nella realizzazione del progetto: “Sono sicura che Lignano, con questa creatura, avrà nuove chances per richiamare turisti“. Al taglio del nastro hanno partecipato anche i consiglieri regionali Maddalena Spagnolo, Mauro Di Bert e Igor Treleani.