A Malborghetto c’è “Advent Pur”, un percorso magico nel bosco per vivere il Natale

Inaugurato l’Advent Pur di Malborghetto.

Per ora, viste le restrizioni della pandemia da Covid-19, è disponibile soltanto per i residenti. Ma l’auspicio è che lo diventi presto anche per molti altri. È l’Advent Pur, il nuovo sentiero dell’Avvento ideato dal Comune di Malborghetto-Valbruna per l’attesa al Natale.

Si tratta di un romantico percorso tra i boschi della piana di Valbruna, tra alberi e piccole baite. Qui, è disponibile compiere una bella passeggiata sovrastati dalle vette innevate delle Alpi Giulie, tutta da gustare. Il tutto, con il contorno di un’atmosfera da fiaba e alcuni momenti di animazione che, vista l’emergenza sanitaria in atto, devono per ora essere rimandati.

Quanto di più lontano ci possa essere dal mondo chiassoso dei centri commerciali, la passeggiata lungo l’Advent pur di Valbruna vuole offrire al visitatore l’occasione per riappropriarsi delle atmosfere magiche del Natale di una volta. Si potrà così vivere il periodo dell’Avvento in sintonia con la natura e i doni meravigliosi che solo essa può donare: la neve che scrocchia sotto le scarpe, il silenzio ovattato tra gli alberi, l’aria gelida che colora le guance e il luccichio dei cristalli di ghiaccio che impreziosisce il paesaggio.

Il percorso, appena inaugurato, per ora è a disposizione soltanto dei residenti. La speranza è che nelle prossime settimane possa essere ammirato anche da chi proviene da fuori comune.