A Manzano arrivano i fondi per la rimozione dell’amianto

Si potrà presentare domanda fino a fine giugno.

Il Comune di Manzano ha previsto nel bilancio di previsione triennale per il 2019/2021 lo stanziamento di fondi a favore degli interventi di rimozione e smaltimento dell’amianto. Le domande di contributo potranno essere presentate entro il 30 giugno

Il contributo sarà pari al 50% della spesa sostenuta, fino a un massimo di mille euro. Inoltre, gli interventi dovranno essere conclusi entro il 30 settembre. Non si potrà richiedere alcun beneficio per le spese di sostituzione del materiale rimosso, per gli interventi di incapsulamento o confinamento dei materiali con presenza di amianto e progettazione.

Le richieste dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Manzano. Per l’erogazione del contributo, avranno la precedenza i fabbricati posti entro un raggio di 200 metri da asili, scuole, parchi gioco, strutture di accoglienza socio-assistenziali, ambulatori medici e strutture similari, impianti sportivi. In caso di richieste che superino la capienza complessiva del contributo, la priorità sarà per gli interventi più prossimi alle strutture già elencate. Varrà inoltre l’ordine cronologico di presentazione delle domande.