Una nuova sede per La Cividina: l’inaugurazione a Martignacco

La nuova sede dell’azienda La Cividina.

Inaugurata a Martignacco la nuova sede dell’azienda La Cividina, specializzata nella progettazione e realizzazione di collezioni di divani e poltrone di design.

L’inaugurazione della nuova sede de La Cividina testimonia la volontà di questa azienda storica della nostra regione di continuare a crescere e di aumentare la propria competitività, ispirata da criteri all’avanguardia nell’organizzazione, vivibilità, sostenibilità ed etica dell’ambiente di lavoro – ha commentato l’assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli – . Una realtà che fa del made in Italy il proprio marchio di fabbrica: uno straordinario esempio di promozione della cultura manifatturiera locale, sintesi perfetta di qualità, competenze tecniche e lavorazioni di pregio”.

La storia.

L’attività è stata avviata nel 1976 su impulso del fondatore Carlo Bulfoni e nel tempo ha portato l’impresa, che svolge l’intero processo produttivo in Friuli Venezia Giulia e oggi conta oltre 20 progettisti, 70 artigiani e quasi 2.000 clienti da più di 90 paesi, a diventare partner di importanti progetti di interior living in ambienti pubblici e privati.

Nel 2018 La Cividina è stata la prima azienda di imbottiti in Italia a ottenere la “Certificazione di origine italiana del mobile”, che certifica la qualità dei manufatti made in Italy e la provenienza nazionale delle sue fasi di produzione attestata da Catas e Cosmob, i più importanti laboratori di prova e certificazione per il settore legno-arredo in Italia.

“Come Amministrazione regionale – ha rimarcato l’assessore Zilli – siamo orgogliosi e attenti alle produzioni dei maestri artigiani come la famiglia Bulfoni. Il loro impegno rafforza le filiere e offre alti standard di professionalità per i lavoratori. Elementi vincenti per far crescere il valore del made in Friuli Venezia Giulia nel mondo”.