All’ospedale di Monfalcone inaugurata la nuova neuropsichiatria infantile

Inaugura a Monfalcone la nuova neuropsichiatria infantile.

Inaugura all’ospedale San Polo di Monfalcone la nuova neuropsichiatria infantile. Un contributo importante al progetto è stato dato dall’associazione “dinamici” già a partire dal 2017 e a cui è legata una importante raccolta fondi ancora attiva destinata all’acquisto di tutti i mobili e gli arredi previsti per questa tipologia di servizio e conforme alle norme di sicurezza europee.

Successivamente è proseguita una fitta collaborazione tra l’equipe della Neuropsichiatria infantile, i nove comuni che rappresentano il bacino di utenza servizio territoriale e la collettività, di cui l’associazione è stata il collante. “Grazie a questo progetto – spiegano dal reparto dell’ospedale monfalconese – potremo offrire ai bambini da zero ai 18 anni e alle loro famiglie spazi e materiali adeguati ai trattamenti approntati, anche in funzione di accessi sul lungo periodo. Un gradito e dovuto ringraziamento all’architetto Glauco Von Wunsten che ha donato il progetto esecutivo delle opere”.

Il progetto si è basato sull’attenta analisi dei dati di attività che hanno indicato un afflusso di utenti di oltre mille unità all’anno con un trend in crescita e con una presenza giornaliera di personale di 22 unità.