La biblioteca di Osoppo aiuterà gli studenti per i compiti estivi

Il servizio sarà attivo dal martedì al giovedì.

Serve aiuto per i compiti scolastici estivi? Ci pensa la biblioteca comunale che, anche quest’anno, grazie ai volontari del Servizio civile nazionale, si rivolge agli alunni delle scuole di Osoppo dedicando loro da giugno a settembre una specifica attività di supporto.

“Svolgere i compiti in biblioteca può essere anche divertente – dice la vicesindaco Ida Copetti -. E si possono stringere delle amicizie, trascorrere il tempo in compagnia… Lo si potrà fare anche all’aperto, dato che in giardino abbiamo messo ombrelloni e sedie a sdraio dove leggere e lavorare in santa pace. Per chi vorrà approfittarne, magari per una merenda di metà mattinata o metà pomeriggio, ci sono anche dei distributori di bibite fresche e snack.

Ad aiutare gratuitamente i bambini che ne avranno il bisogno nei compiti estivi saranno i volontari del Servizio civile nazionale, al quale anche quest’anno il nostro Comune ha pensato bene di aderire, considerati gli ottimi risultati che abbiamo ottenuto in passato”. “Il servizio – precisa la vicesindaco Copetti – verrà offerto al martedì e al giovedì dalle 8 e 30 alle 12 e 30 e al mercoledì dalle 14 e 30 alle 18 e 30. Vi aspettiamo!”.

Be the first to comment on "La biblioteca di Osoppo aiuterà gli studenti per i compiti estivi"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*