Un tg satirico sui social per sconfiggere la quarantena da coronavirus

A Osoppo è nato l’esilarante Tg Miani.

In tempi di quarantena forzata, c’è chi si inventa addirittura un tg satirico. L’idea – divertentissima – è di Serena Sturma, una mamma di Osoppo che, con la spassosa complicità della famiglia, propone su Facebook dei notiziari ‘home made’ tutti da gustare.

Questa chicca si chiama Tg Miani, dal nome del nucleo familiare protagonista di un’iniziativa che sui social (in particolare sul gruppo “Sei di Osoppo se…”) ha già conquistato un’ampia platea di pubblico. Serena, in arte Maria Teresa, si propone in video con un accento buffo, tutt’altro che friulano, coinvolgendo i figli in servizi divertenti e creativi. Un plauso anche a loro, per la divertente recitazione, è doveroso. Dietro la telecamera, invece, c’è il marito, il signor Miani, altro protagonista ‘silenzioso’, ma irrinunciabile, di questi tg. Un mix perfetto e riuscitissimo, capace di coinvolgere un numero di spettatori sempre più alto.

Il primo telegiornale è stato postato il 31 marzo scorso. Il gradimento (oltre 155 reazioni positive sulla pagina Fb di Sturma) ha spinto Serena e famiglia a realizzare altre due edizioni. C’è da scommettere, visto che l’idea continua a piacere, che ne seguiranno delle altre. Perché con la necessità di stare a casa, trovare un modo per passare il tempo è un obbligo. E i Miani, con la loro trovata, oltre a divertirsi riescono anche ad allietare anche i tantissimi che seguono il tg.