Palmanova scende in piazza, 10 minuti di silenzio per chiede le pace

La manifestazione per la pace a Palmanova.

Domani, domenica 20 marzo, Palmanova osserverà dieci minuti di silenzio per richiedere nuovamente il ritorno alla Pace. Alle 12 in piazza Grande, davanti al Municipio, il Comune invita tutti i cittadini a manifestare per chiedere di bloccare ogni forma di violenza e un accordo che salvi migliaia di vite. L’associazione de “I Borghi più belli d’Italia” ha promosso, infatti, un’iniziativa sul piano nazionale che avrà luogo in tutte le piazze aderenti.

Il presidente de “I borghi più belli d’Italia” invita i sindaci a organizzare una manifestazione per promuovere la Pace come unica soluzione alle atrocità della guerra e ad ogni forma di violenza.  “Un’iniziativa che invita i cittadini alla riflessione personale su quanto accade vicino a noi. Palmanova si fa promotrice di questa manifestazione e accoglierà l’invito a incoraggiare la Pace fino al ripudio della guerra in ogni sua forma. Crediamo sia fondamentale giungere alla fine del conflitto tra Russia e Ucraina e aprire le porte alle famiglie in fuga per promuovere la pace all’interno delle nostre comunità”, dichiara il sindaco di Palmanova Giuseppe Tellini.

Simbolo della lotta contro la guerra è la bandiera della Pace affissa sul Municipio di Palmanova, la quale, afferma il sindaco Tellini: “Rimarrà esposta fino a quando finirà il conflitto“, in segno di vicinanza alla comunità Ucraina, come simbolo di accoglienza della stessa nel nostro territorio e di promozione della Pace su tutti i fronti.