Il caso della raccolta differenziata a Pordenone finisce su Striscia la notizia

Pordenone su Striscia la notizia nel servizio di Moreno Morello.

Il caso della raccolta differenziata a Pordenone finisce su Striscia la notizia. Il servizio dell’inviato Moreno Morello affronta la destinazione finale dei rifiuti prodotti dai cittadini di Pordenone, sia quelli correttamente smaltiti attraverso i cassonetti e i contenitori porta a porta, sia quelli abbandonati e trattati come rifiuti indifferenziati.

Il problema degli smaltimenti scorretti, quest’anno, ha causato un dispendio economico di ben 400 mila euro per il Comune, un dato preoccupante che ha portato l’amministrazione a intervenire con misure drastiche, tra cui l’installazione di telecamere per monitorare la situazione.

Morello ha intervistato anche il sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani, per ottenere chiarezza sulla questione. Il timore di molti cittadini è che, nonostante gli sforzi nella raccolta differenziata, durante il processo di trattamento finale non avvenga una separazione accurata dei rifiuti. Il sindaco, tuttavia, ha rassicurato sul fatto che l’ente affidatario del servizio è consapevole della necessità di una corretta differenziazione. La trasmissione promette un servizio approfondito che andrà in onda nei prossimi giorni, probabilmente domani, sul problema.