La chiesa di Zugliano imbrattata dai vandali torna al suo splendore

Ripuliti i muri della chiesa di Zugliano imbrattata con una scritta.

Mani ignote ne avevano lordato i muri. Ma grazie all’impegno di alcuni volontari, la chiesetta di San Daniele a Zugliano è tornata al suo splendore.

Lo rende noto il consulente del lavoro Simone Tutino, originario proprio della frazione di Pozzuolo del Friuli: “La chiesa è stata sistemata, pitturata e pulita con annesso sfalcio di erba esterno. Ho sentito dentro di me – aggiunge – uno stato di disorientamento, di mancanza di rispetto verso un luogo religioso che deve essere e deve restare protetto. Da qui la mia coscienza, come lo avesse ricevuto dall’alto, ha avuto un ordine: sistemare subito!”.

Vandali imbrattano la chiesa a Pozzuolo, ma i volontari sono già pronti a ripulirla.

In meno di 48 ore dal fatto , con la preziosa collaborazione di Livio e Matteo dell’associazione “I nostri diritti di Udine”, presieduta da Edi Sanson, l’edificio ha riavuto il suo giusto volto. “Grazie a tutti quelli che si sono messi a disposizione, paesani compresi. Ora – conclude Tutino – auspichiamo che nessuno si permetta più di fare cattive azioni“. Don Pierluigi di Piazza, dopo aver ricevuto la notizia della risistemazione, è ha ringraziato a nome Suo e della Parrocchia.