Sulla sede degli alpini, il murales che omaggia le penne nere

Nuovo murales a Premariacco.

Un nuovo murales è comparso a Premariacco, un murales che omaggia gli alpini e l’imminente Adunata, che torna in Friuli, a Udine, dall’11 al 14 maggio.

L’opera porta la firma di Simone Mestroni, artista del capoluogo friulano, che già si è fatto conoscere per il suo progetto La città della poesia, in cui dipinti realizzati su muri e saracinesche, sono accompagnati da significative citazioni prese dalle opere di poeti e scrittori.

Questa volta, il soggetto scelto da Mestroni è diverso: un alpino col cappello, sullo sfondo delle montagne, accompagnato dal suo fido mulo, la trilogia simbolica delle penne nere. Ed infatti, il murales è stato realizzato proprio sui muri della sede Ana di Premariacco, che tra l’altro, in occasione dell’Adunata, ospiterà alcuni alpini di Vicenza, città che sarà sede della prossima adunata.

“Sono felice di aver realizzato questo murale per gli alpini di Premariacco, che da quello che ho potuto vedere sono una bella comunità – ha spiegato Mestroni sui social -. Ho sempre avuto ammirazione per gli alpini perché coi loro valori e con le loro attività dimostrano di essere brave persone”.